Colori, scherzi, giochi e allegria. E’ Carnevale! Una festa amatissima dai più piccoli (e non solo) che possono travestirsi e ai quali è  lecito scatenarsi! Magari con “l’aiuto” di qualche libro.

Come Pulcinella e il pesce magico con dvd che contiene i primi tre episodi della serie animata tra cui Il gioco delle favole: Pulcinella e il pesce magico ovvero le disavventure di Pulcinella, povero e tormentato dalla moglie. Arriva poi la svolta: un giorno alla sua lenza abbocca un pesce magico, che gli promette di soddisfare ogni suo desiderio se lo lascerà vivere. Da quel momento tutti i sogni della coppia diventano reali. Finché per la troppa cupidigia … con le immagini e i  testi di Tullio Kezich ed Emanuele Luzzati, un libro che è una delizia.

Che meraviglia le Grattamaschere! Per far affiorare i colori, è sufficiente grattare con il bastoncino l’immagine e, dopo aver staccato la maschera, tagliare un pezzo di elastico della giusta misura e annodarlo alle due estremità per poter indossare la propria maschera preferita. 

I brani più suggestivi dell’opera di Saint-Saëns sono la ‘colonna sonora’ de Il Carnevale degli animali. Un chip permette l’ascolto degli estratti dall’opera mentre dei brevi testi introducono i bambini allo spirito e alla storia dei brani, grazie anche alle allegre e divertenti illustrazioni.

Libri da ascoltare, da sfogliare e da leggere, a casa o a scuola, in pochi o in compagnia.

Gallucci, 2019

Gianni e Luzzati
Pulcinella e il pesce magico
24 pagg
14,90 euro

Grattamaschere
8 pagg
12,90 euro

Il Carnevale degli Animali
12 pagg
11,70 euro

Puoi acquistare questi libri qui