Il 14 febbraio è sinonimo di san Valentino. Ma in quanti modi si può dire ‘ti voglio bene’?

L’amore a volte prende forme imprevedibili. A volte si traveste da libro, o da disegno o da entrambi, come in questo sorprendente pop-up dove le immagini  prendono vita e diventano tutt’uno con il testo. Ogni apertura cela un cuore, alcuni facili da scoprire, altri molto ben nascosti. Proprio come nella vita (Ti amo di David A. Carter).

Ma che forma hanno i baci? E quanti possono essere? Perché è possibile anche imparare i numeri dando baci, anche se i baci non si dovrebbero mai contare! (Quanti baci di Delphine Chedru).

L’amore, quello conn la ‘A’ maiuscola, è stato celebrato in tutte le sue forme e in innumerevoli componimenti.  Ma non si può prescindere da ‘lui’, il Bardo. Lui che ha cantato l’amore in tutte le sue forme: lieto, disperato, appassionato e soffocato nella gelosia. Shakesperare and love è una versione per i più piccoli dei versi immortali del Bardo sull’amore e la passione, illustrati con più di 30 splendidi disegni in stile elisabettiano.

L’amore per eccellenza si fonde in loro, Romeo e Giulietta,  ancora una volta una storia resa immortale dalla superba maestria di Shakespeare. In 14 scene, la storia dei due amanti sfortunati di Verona si ‘srotola’ come una fisarmonica in questa versione per i più piccoli che potranno così conoscere la grande poesia e il vero amore.

David A. Carter
Ti amo
Gallucci Editori, 2017
14 pagg 
16,50 euro
Puoi acquistare questo libro qui

Delphine Chedru
Quanti baci
Gallucci Editori, 2018
32 pagg 
11,70 euro
Puoi acquistare questo libro qui

William Shakespeare
Shakespeare and love
Gallucci Editori, 2016
64 pagg 
13,90 euro
Puoi acquistare questo libro qui

William Shakespeare
Romeo e Giulietta
Gallucci Editori, 2019
64 pagg 
6,90 euro
Puoi acquistare questo libro qui