Chi non ha mai sognato di poter volare? Lucas lo sogna ogni anno. E ogni anno lo chiede addirittura a Babbo Natale. È il suo desiderio più grande. Così osserva gli uccelli, gli aerei, gli aquiloni. Come tutti i bambini è convinto di poterlo fare. E non sa che è così. Perché le ali che gli servono sono quelle della fantasia. E lui ne ha davvero tanta. Così un giorno la sua mamma gli spiega che ci sono altri modi per realizzare il suo sogno… e gli regala un libro! Grazie ai libri comincia a vivere avventure emozionanti, a viaggiare fino all’altro capo del pianeta e conoscere personaggi e mondi sorprendenti.

Un giorno dopo l’altro, un libro dopo l’altro, la montagna di libri cresce. Prima Lucas ci si appoggia, poi ci si siede sopra e arriva sempre più in alto. E mentre la montagna di libri aumenta, Lucas cresce, cresce, cresce.

Credete, ragazzi, nel potere dell’immaginazione. La fantasia fa volare alto. La cultura ancora di più. Non accontentatevi mai di fermarvi al primo passo della vostra scalata.

Rocio Bonilla

Valentina Edizioni, 2018

50 pagg.

11,80 Euro

Lo trovi qui